La Scuola dell'Orsa

Corsi di maglia, uncinetto e arti tessili varie, stitch'n'bitch mensile

logobeartrasp.png
 

La Scuola dell'Orsa nasce dalla collaborazione tra Fili Trame e Colori e Annalisa Dione, designer e insegnante di maglia genovese. Nel corso degli anni la scuola ha visto crescere intorno al suo nucleo un gruppo di appassionate assidue e sempre più competenti. I corsi dell'associazione hanno lo scopo di avviare alle arti tessili i neofiti e di accompagnare le persone più curiose e determinate dall'abc fino ai livelli tecnici più elevati. 

Chi è Annalisa Dione?

Annalisa ha iniziato a lavorare a maglia da bambina e ha sempre sferruzzato per hobby, tra alti e bassi, fino a circa 10 anni fa, quando l'incontro con Ravelry e il mondo della maglia online ha trasformato la sua passione in un'opportunità lavorativa. Da allora disegna modelli apprezzati e pubblicati anche a livello internazionale e tiene corsi di maglia presso vari negozi, oltre ad essere responsabile delle attività legate alla maglia per Fili Trame e Colori. 

Potete trovare i suoi modelli alla sua pagina Ravelry: https://www.ravelry.com/designers/annalisa-dione

gattaio.jpg

I corsi della scuola dell'orsa vanno dal Livello Base (6 lezioni per avvicinarsi al mondo della maglia), ai corsi intermedi, grazie ai quali, realizzando un progetto a puntate, come un maglione o uno scialle, si apprendono le tecniche principali e i vari tipi di costruzione, fino ai corsi di livello più avanzato e ai laboratori tematici, una giornata dedicata a un tema o a una lavorazione particolare. 

Da quest'anno, oltre alla maglia, proporremo anche altre tecniche, come l'uncinetto e la forcella. Presto pubblicheremo le nostre proposte su queste pagine, continuate a seguirci!

Trovate i video tutorial gratuiti di Annalisa, in collaborazione con Borgo De' Pazzi, sul suo canale youtube