Chi siamo

 

L'Associazione

L'associazione offre ai propri soci attività gratuite e corsi a pagamento. L'iscrizione annuale a Fili Trame e Colori ha un costo di 30 €, per il rilascio della tessera ENDAS. Le quote associative ci permettono di sopravvivere, mantenere la sede in condizioni ottimali, offrire uno spazio accogliente e adeguatamente attrezzato e organizzare corsi, incontri e varie attività alle nostre socie e ai nostri soci.

20024184_10155547796409222_1816673136080

Cosa Facciamo

Fili Trame e Colori esiste dal 2013, con lo scopo di diffondere la cultura delle fibre tessili e delle arti manuali collegate. Da circa 4 anni organizziamo corsi di maglia, grazie alla Scuola di Maglia Dell'Orsa, di Annalisa Dione (aka AKnittingBear). Con questa stagione, inizieremo un percorso nuovo, multidisciplinare, con alcune allieve che diventeranno insegnanti, con la collaborazione con I Corsi Del Cactus (Ilaria Scarioni) che organizzerà laboratori di scrittura creativa e altro.  La nostra sede (appena rinnovata, da alcune delle socie più attive) vuole essere uno spazio di aggregazione tra persone con una passione o più passioni in comune, un luogo per lavorare insieme, imparare, parlare e fare amicizia. Per questo organizziamo periodicamente attività gratuite riservate a socie e soci (consulta la pagina eventi per scoprirle!)

Cosa Vogliamo

Il nostro obiettivo è creare un ambiente piacevole e sereno dove poterci scambiare conoscenze e capacità, dove insegnare e imparare, comunicare, chiacchierare,  lavorare, sfogarci e passare del tempo insieme. L'ideale per noi è un laboratorio continuo in cui le allieve si trasformano in insegnanti e magari, col tempo, in amiche.

esagoni
vincent_ma2
Libri
ferricolorati
orseontheroad
gattasprone
libro aperto
gomitolare