I Corsi Del Cactus

cactus004.png

I laboratori di scrittura creativa del Cactus non hanno la finalità di insegnare a scrivere professionalmente, ma vogliono mostrare come la scrittura, i libri e le storie possono davvero rendere la nostra vita più ricca.

Abbiamo scelto un cactus come logo perchè queste piante sono resistenti, sopravvivono in climi ostili e con poca acqua, e nonostante questo riescono a fiorire. Fiorire è quello che la scrittura ha permesso di fare a noi e che ci auguriamo possa fare anche con altri.

Tutti i laboratori che proporremo avranno come comune denominatore quello di essere fatti a mano, in punta di dita, senza supporti tacnologici.

C'è una felicità che passa dal fare, dalle dita, dal tatto che pensiamo valga la pena sperimentare. E fare entrare di nuovo nelle nostre vite.

Mi chiamo Ilaria Scarioni, ho quarant'anni appena compiuti, vivo confusamente a Genova da tempo immemore, ma resto sempre una milanese imbruttita.

Arrivo alla scrittura per caso e con il cuore spezzato una decina di anni fa. Nel 2017 è uscito il mio primo romanzo, Quello Che Mi Manca Per Essere Intera, edito da Mondadori; da allora la scrittura è diventata perte integrante della mia vita. Quando non scrivo, leggo. Leggo compulsivamente tutto quello che mi capita sotto mano, ho una particolare predilezione per i bugiardini dei farmaci e gli annunci mortuari. Qualche volta soffro ancora per amore, ma meno, e comunque ci sto lavorando. 

Su facebook mi trovate come Ila Sca

ilaria_scarioni.jpg